Condizioni generali


Condizioni generali di H&H Bonsai / H&H Stylisten


Indice dei contenuti:
Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - L'offerta e l'accordo
Articolo 5 - Diritto di revoca
Articolo 6 - Costi in caso di revoca
Articolo 7 - Esclusione del diritto di revoca
Articolo 8 - Il prezzo
Articolo 9 - Conformità e garanzia
Articolo 10 - Consegna ed esecuzione
Articolo 11 - Pagamento
Articolo 12 - Regolamento in materia di reclami
Articolo 13 - Dispute
Articolo 14 - Norme aggiuntive o diverse

Articolo 1 - Definizioni
In queste condizioni si intende per:
1. Acquirente: un consumatore o azienda che fa uso di offerte e/o servizi di H&H Bonsai / H&H Stylisten e di conseguenza stringe un accordo con H&H Bonsai / H&H Stylisten 
2. Giorno: giorno solare;
3. Imprenditore: H&H Bonsai / H&H Stylisten
4. Accordo a distanza: un accordo tramite il quale, all'interno di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, si utilizzano fino al termine dell'accordo esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza.
5. Per iscritto; per e-mail

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

H&H Bonsai / H&H Stylisten
Oudesteeg 5a
4053 HV IJZENDOORN / PAESI BASSI

Numero di telefono: 00 31 (0)344 64 30 82 / 00 31 (0) 623 694 983
Indirizzo e-mail: bert@hazelegerstyling.nl
Numero Camera di commercio: 51188287
Numero di partita IVA: NL168302846B01


Articolo 3 - Applicabilità 
1. Queste condizioni generali sono applicabili a ogni offerta dell'imprenditore e a ogni accordo a distanza preso tra imprenditore e acquirente.
2. Prima di prendere un accordo a distanza, il testo di queste condizioni generali viene messo a disposizione dell'acquirente. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima di prendere l'accordo a distanza viene dichiarato che le condizioni generali  sono visibili presso l'acquirente e che possono essere spedite gratuitamente su richiesta dell'acquirente, il prima possibile.
3. Se l'accordo a distanza viene preso per via elettronica, diversamente da quanto affermato nel paragrafo precedente e prima di stipulare l'accordo a distanza, il testo di queste condizioni generali può essere messo a disposizione dell'acquirente per via elettronica in modo tale che questo possa essere facilmente salvato dall'acquirente su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima di prendere l'accordo a distanza viene dichiarato dove è possibile prendere visione delle condizioni generali in via elettronica e che possono essere spedite gratuitamente su richiesta dell'acquirente, il prima possibile.
4. Piazzando un ordine, l'acquirente accetta tali condizioni generali. 
5. Se una o più prescrizioni di queste condizioni generali in un determinato momento diventano parzialmente o totalmente nulle o devono essere annullate, le altre prescrizioni di queste condizioni generali rimangono comunque completamente applicabili. 
6. Se l'imprenditore non desidera rispettare strettamente queste condizioni, ciò non significa che le oro prescrizioni non siano valide, o che l'imprenditore perda in qualche misura il diritto di richiedere in altri casi lo stretto rispetto di tali condizioni.

Articolo 4 - L'offerta e l'accordo
1. Se un'offerta ha una validità limitata o è soggetto a condizioni, ciò viene espressamente indicato nell'offerta.
2. L'offerta contiene una descrizione completa e precisa dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è abbastanza dettagliata da rendere possibile per l'acquirente una buona valutazione dell'offerta. Se l'imprenditore fa uso di immagini, queste sono una riproduzione fedele dei prodotti e/o servizi offerti. Errori o equivoci evidenti nell'offerta non vincolano l'imprenditore. Errori nel sistema o guasti tecnici non possono essere attribuiti all'imprenditore. Per prevenirli l'imprenditore adotta misure tecniche e organizzative adeguate.
3. Con riserva di quanto stabilito al paragrafo 5, un accordo diventa effettivo al momento dell'accettazione dell'offerta da parte dell'imprenditore e quando si soddisfino le condizioni poste a riguardo. L'imprenditore invierà per e-mail al più presto all'acquirente una conferma di ricevimento dell'offerta (l'ordine). Tale conferma può avvenire anche per telefono.
4. L'imprenditore può, all'interno di quanto stabilito dalla legge, far sapere se l'acquirente può soddisfare i suoi obblighi di pagamento, nonché comunicare tutti i fatti e fattori importanti per uno svolgimento responsabile dell'accordo. Se l'imprenditore ha delle buone basi per non concludere un accordo, può rifiutare gli ordini dando una motivazione o inserire nell'accordo delle ulteriori condizioni.
5. Un'offerta viene a cadere se il prodotto relativo all'offerta nel frattempo non è più disponibile.

Articolo 5 - Diritto di revoca
1. Nel caso di acquisti di prodotti inorganici, l'acquirente può sciogliere l'accordo senza addurre ragioni durante sette giorni. Questo termine decorre a partire dal giorno successivo alla ricezione del prodotto da parte dell'acquirente o di un beneficiario.
2. Durante il periodo di riflessione, l'acquirente tratterà con cautela il prodotto e la confezione. L'acquirente toglierà il prodotto dalla confezione soltanto per quanto necessario per valutare se costui desidera tenere il prodotto. Se fa uso del suo diritto di revoca, ritornerà il prodotto all'imprenditore con tutti gli accessori consegnati e nello stato e confezione originali, secondo le istruzioni chiare e ragionevoli fornite dall'imprenditore.

Articolo 6 - Costi in caso di revoca 
1. Se l'acquirente si appella al suo diritto di revoca, le spese per il rinvio sono a carico dell'acquirente.
2. Se l'acquirente ha pagato una somma, l'imprenditore restituirà tale somma entro 30 giorni massimo dalla ricezione delle merci restituite.

Articolo 7 - Eccezione del diritto di revoca per prodotti organici
1. Prodotti organici quali bonsai, alberi da giardino, erba ornamentale e semi sono esclusi dal diritto di revoca. Prestare attenzione alla natura del prodotto; l'acquirente non è in grado di sciogliere l'accordo senza addurre ragioni in caso di acquisto di alberi, alberi (da giardino), erba ornamentale, semi e articoli da regalo dotati di alberi e/o semi. L'acquirente non può neanche restituire prodotti acquistati quali alberi, alberi (da giardino), erba ornamentale, semi e articoli da regalo dotati di alberi e/o semi.

Articolo 8 - Il prezzo
1. Nel periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non vengono alzati, fatte salve variazioni di prezzo come conseguenza di modifiche delle tariffe IVA.
2. Diversamente da quanto affermato nel paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire con prezzi variabili prodotti o servizi i cui prezzi siano legati a oscillazioni sul mercato finanziario e su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza. Tale dipendenza dalle oscillazioni e il fatto che i prezzi eventualmente indicati siano prezzi orientativi, vengono comunicati nell'offerta. 
3. Aumenti di prezzo entro 3 mesi dall'accordo sono permessi solo se sono conseguenza di prescrizioni o norme legali.
4. Aumenti di prezzo entro 3 mesi dall'accordo sono permessi solo se l'imprenditore lo ha stipulato e se: 
a. sono conseguenza di prescrizioni o norme legali; o
b. l'acquirente ha il potere di annullare l'accordo a partire dal giorno in cui diventa attivo l'aumento di prezzo.

5. I prezzi dei prodotti o servizi indicati nell'offerta sono espressi in euro, IVA inclusa.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo.

Articolo 9 - Conformità e garanzia
1. L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi soddisfano l'accordo e le specifiche indicate nell'offerta.
2. L'imprenditore garantisce l'autenticità dei prodotti consegnati, secondo la descrizione dell'offerta.
3. Immagini, esempi e descrizioni sono indicativi e non vincolano l'imprenditore. Trattandosi di prodotti naturali, colori, misure e forme dei prodotti consegnati possono differire dalle immagini presenti sul sito web. Anche come conseguenza dei cambi di stagione i prodotti possono differire dalle immagini presenti sul sito web. Ciò non dà all'acquirente il diritto di annullare l'ordine.
4. L'imprenditore e l'acquirente, in caso di appello al regolamento di garanzia, cercheranno insieme una soluzione adatta.
5. L'imprenditore deve poter essere messo nelle condizioni di controllare l'appello al regolamento di garanzia.
6. Per un appello fondato al regolamento di garanzia, l'acquirente deve aver conservato il prodotto con cura. Ciò significa, tra le altre cose, seguire i consigli di cura e impegnarsi a combattere parassiti e malattie delle piante, oltre alla ricerca di una posizione corretta per quanto riguarda suolo e luce solare.
7. Danni derivanti da disidratazione, gelo e condizioni meteorologiche estreme non sono coperti da garanzia.

Articolo 10 - Consegna ed esecuzione
1. L'imprenditore userà la massima cura possibile nell'accogliere ed eseguire ordini di prodotti e nella valutazione di richieste per la fornitura di servizi.
2. Come luogo per la consegna vale l'indirizzo reso noto all'azienda dall'acquirente.
3. H&H Bonsai / H&H Stylisten si impegna a realizzare un tempo di consegna di 4 giorni lavorativi dalla data dell'accordo, a meno che si sia accordato un tempo di consegna maggiore. Se la consegna subisce un ritardo o se un'ordinazione può essere eseguita solo parzialmente, H&H Bonsai / H&H Stylisten contatterà al più presto l'acquirente. Un ritardo rispetto ai tempi di consegna non dà all'acquirente il diritto di sciogliere l'accordo, a meno che il tempo di consegna superi i 30 giorni.
4. In caso di scioglimento secondo il paragrafo precedente, l'imprenditore restituirà la somma pagata dall'acquirente al più presto, entro massimo 30 giorni dallo scioglimento dell'accordo.
5. Se la consegna di un prodotto ordinato risulta essere impossibile, l'imprenditore si impegna a rendere disponibile un prodotto sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna sarà comunicato in modo chiaro e comprensibile che è stato consegnato un prodotto sostitutivo. 
6. Il servizio di consegna utilizzato da H&H Bonsai / H&H Stylisten, PostNL, offrirà l'ordine all'indirizzo di consegna al massimo due volte. Se la consegna non ha esito positivo, a seconda della natura dei prodotti questi saranno disponibili per il ritiro presso l'ufficio postale, nei tre giorni successivi. Dopo tale termine l'ordine si considera come già consegnato. Per ordinazioni più grandi con formato e/o peso diverso le condizioni cambiano, l'acquirente sarà informato a proposito.
7. L'acquirente è d'accordo che l'ordine, se possibile, sia consegnato presso i vicini di casa se la consegna non può avvenire all'indirizzo indicato.
8. Se l'ordine torna al mittente perché, ad esempio, l'acquirente è in vacanza o ha traslocato, ciò non dà alcun diritto a una nuova consegna presso un altro indirizzo o allo scioglimento dell'accordo. H&H Bonsai/H&H Stylisten non è responsabile di eventuali errori nella comunicazione dell'indirizzo da parte dell'acquirente. L'acquirente deve assicurarsi di fornire l'indirizzo corretto.
9. Casi di danni durante il trasporto vanno comunicati dall'acquirente per iscritto entro 48 ore dalla consegna a H&H Bonsai / H&H Stylisten.

Articolo 11 - Pagamento
1. L'acquirente ha il dovere di comunicare tempestivamente all'imprenditore eventuali inesattezze nei dati per il pagamento forniti o comunicati.
2. In caso di mancato pagamento da parte dell'acquirente, fatti salvi i limiti legali, l'imprenditore ha il diritto di addebitare all'acquirente i costi resi noti in precedenza.
3. L'acquirente può pagare utilizzando uno dei metodi di pagamento offerti durante il processo di ordinazione.

Articolo 12 - Regolamento in materia di reclami.
1. I reclami relativi all'esecuzione dell'accordo vanno inoltrati per iscritto all'imprenditore entro 48 ore dalla consegna, descritti in modo chiaro e completo.
2. I reclami inoltrati all'imprenditore riceveranno risposta entro un termine di 14 giorni a partire dalla data di ricevimento. Se un reclamo prevede un tempo di elaborazione più lungo, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni con un messaggio di ricevimento e un'indicazione di quando l'acquirente può aspettarsi di ricevere una risposta più esaustiva.
3. Sugli accordi tra imprenditore e acquirente che hanno a che fare con le presenti condizioni generali vige esclusivamente la legge olandese.

Articolo 13 - Proprietà
1. Tutti i prodotti consegnati rimangono di proprietà dell'imprenditore fino a quando non saranno completamente pagati dall'acquirente.
2. Tutti i diritti di proprietà intellettuale delle informazioni, comunicazioni e altre espressioni riportate relativamente ai prodotti e/o relative al sito web, sono deposte presso l'imprenditore o i suoi fornitori.

Articolo 14 - Norme aggiuntive o diverse
Norme aggiuntive o diverse da queste condizioni generali non possono essere a svantaggio dell'acquirente e devono essere riportate per iscritto e in modo tale da poter essere conservate facilmente dall'acquirente su un supporto dati durevole.